CLUB

MEDIA

PANTERE

STAGIONE 23/24

Juventus-Pomigliano 3-0. Tabellino e cronaca

JUVENTUS 3-0 POMIGLIANO
[Vinovo (TO), 28-08-2021 | “ALE&RICKY” | ore 20.30]

JUVENTUS: Peyraud, Nilden, Skovsen, Salvai, Lenzini, Cernoia (dal 82’Beccari), Rosucci (dal 63’ Zamanian), Caruso, Girelli (dal 63’ Staskova), Bonansea (dal 71’ Bonfantini), Hurtig (dal 63’ Boattin) A disposizione: Aprile, Hyyrynen, Gama, Pedersen. All.: Joseph Adrian Montemurro.

POMIGLIANO: Cetinja, Fusini, Panzeri, Schioppo, Luik, Ippolito (dal 63’ S.Rinaldi), Vaitukaityte, Moraca (dal 67’ Ferrario), Tudisco, Cox, Banusic. A disposizione: Russo, Apicella, Varriale, Puglisi, Lombardi, Ferrandi. All.: Manuela Tesse.

Arbitro: Stefano Nicolini di Brescia
Assistenti.: Giorgio Ravera di Lodi, Giuseppe Lipari di Brescia
4° arbitro: Nicolò Rodigari di Bergamo

Reti: 7’ Rosucci (J), 53’Caruso (J),  82’ Caruso.

Note: Angoli 9-0 per la Juventus. Ammonita per il Pomigliano Cox.

Vinovo (To) – E’la prima ufficiale del Pomigliano in serie A. La prima nella massima serie del campionato femminile italiano, la prima in casa della Juventus. Una sfida che chiude un lungo periodi di preparazione che ha vissuto proprio sul sintetico di Vinovo, il 12 agosto scorso, un primo assaggio del “grande calcio” alla neopromossa Pomigliano, vincente in amichevole contro le bianconere.

Oggi si inizia a fare sul serio, la prima di ventidue sfide che dovrebbero portare le pantere alla salvezza. Manuela Tesse ha potuto mettere in campo la formazione migliore potendo contare su una panchina di qualità. Unica assente per infortunio Capparelli, indisponibile la camerunense Ejangue.

Primo tempo equilibrato con inizio positivo delle granata con una bella azione Moraca-Tudisco. Poi al 7’ la rete che sblocca subito il risultato. Angolo battuto da Caruso per il terzo tempo di Rosucci che batte Cetinja. Il Pomigliano reagisce, non si scompone e tiene alto il pressing a centrocampo, puntando a delle ripartenze in velocità che con Ippolito, Moraca e le progressioni in sovrapposizione di Panzeri e la testa di Banusic, mantengono sotto pressione la difesa bianconera. Pericolosa la squadra di Montemurro al 38’con un tiro dal cuore dell’area di rigore di Girelli, ma superlativa la risposta di Cetinja. Duplice fischio e partita che resta aperta all’intervallo.

Ripresa sotto tono per le ragazze di Tesse che subiscono il raddoppio al 53’ grazie ad un colpo di testa di una liberissima Caruso su cross Hurtig. La girandola di cambi appiattisce la partita senza ulteriori emozioni. La terza rete bianconera arriva al 82’ con la personale doppietta di Caruso. Brava Cetinja nel finale ad opporsi un velenoso diagonale di Staskova.