CLUB

MEDIA

PANTERE

STAGIONE 23/24

Pomigliano-Verona 2-1 | Tabellino e cronaca

POMIGLIANO 2-1 HELLAS VERONA
[Pomigliano d’Arco (NA), 30-10-2021 | “GOBBATO” | ore 14.30]

POMIGLIANO: Cetinja, Ejangue (dal 46’ Apicella), Fusini, Luik, Cox, Vaitukaityte, Tudisco, Ferrandi (dal 64’Ippolito), Moraca (dal 91’ Puglisi), Banusic, Rinaldi. A disp.: Russo, Parretta, Panzeri, Capparelli, Massa, Rocco. All.: Domenico Panico.
W. HELLAS VERONA: Keizer, Ledri (dal 68’Nilsson), Errico, De Sanctis (dal 85’Oliva), Sardu (dal 79’Lotti), Jelenic, Pasini (dal 68’ Rognoni), Valderrama, Catelli, Ambrosi, Horbat. A disp.: Gritti, Dhalberg, Rizzoli, Mancuso, Quazzico. All.: Matteo Pachera.

Arbitro: Simone Galipò di Firenze
Assistenti: Elia Tini Brunozzi di Foligno, Andrea Bacherini di Terni.
Quarto uomo: Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta

Reti: 1’ Banusic (P), 26’ Banusic (P), 43′ Valderrama (HV)

Note: Ammonite: Ambrosi (HV), Ejangue (P), Panico (P), Cox (P), Jelencic (HV), Sardu (HV), Cetinja (P). Espulso il dirigente Piccolo (P). Angoli: 2-1 per il Verona. Recupero 2’pt 5’st

POMIGLIANO D’ARCO – Dopo la pausa che ha dato spazio alle nazionali, ritorna il calcio giocato e ritornano sul sintetico del Gobbato le ragazze di Mimmo Panico. Affrontano l’Hellas Verona, penultimo con un solo punto in classifica, con la necessità di fare punti per uscire da una situazione attualmente delicata. Per le pantere si presenta la grande occasione per rafforzare la propria posizione e distaccare ulteriormente la zona rossa.

La gara di oggi ha rappresentato l’esordio del main sponsor Piccolo Supermercati e del Top Sponsor Ferrajoli, che sosterranno la squadra in questo avvincente campionato.

Pomigliano in campo senza Varriale infortunatasi in settimana e la squalificata Ferrario. Subito della partita il portiere Cetinja e la centrocampista Vaitukaityte dopo gli impegni con le rispettive nazionali, insieme ad Ippolito che parte dalla panchina.

53 secondi, tanto sono bastati a Banusic per sbloccare il risultato direttamente su calcio di punizione. Destro velenoso indirizzato nell’angolo basso sorprendendo Keizer per l’1-0. Al 3’ ancora Pomigliano pericoloso: azione costruita sull’asse Moraca-Ferrandi-Banusic e conclusione alta sulla traversa. Risponde il Verona al 6’ con la percussione offensiva di Pasini con conclusione debole. Al 15’ parte Moraca, dribbling su un’avversaria, poi il diagonale in area a cercare Rinaldi, ma troppo in profondità. Pericoloso il Verona al 17’ con Pasini, partita in posizione dubbia, dopo il leggero tocco di Luik. Diagonale fuori di un metro. Al 24’ il Pomigliano si riaffaccia nell’area veronese con Moraca che pennella un assist per Ferrandi con tiro lento. Sul capovolgimento di fronte, Errico raccoglie una corta respinta della difesa e tira dalla distanza con Cetinja che blocca in due tempi. Al 26’ Banusic raddoppia in diagonale dopo un suggerimento di Rinaldi. Un doppio vantaggio a conferma di una superiorità netta. 33’: lancio di Vaitukaityte per Moraca, arresto e tiro ribattuto da un difensore. Al 40’ Ejangue commette un ingenuo fallo in area su Jelencic, calcio di rigore che viene battuto da Valderrama, Cetinja intuisce toccando il pallone ma senza evitarne la marcatura. Gara che si riapre. Dopo due minuti di recupero termina un primo tempo dominato dalle pantere.

Panico opta per un cambio: fuori Ejangue e dentro Apicella. Al 48’ buona iniziativa del Verona con conclusione dal limite di Pasini e chiusura in angolo di Cetinja. Dalla bandierina il cross e il colpo di testa di Valderrama con parata centrale della serba. Verona più in palla in questo inizio ripresa con le campane a sprecare alcune ripartenze in contropiede. Al 63’ botta e risposta tra le due formazioni: Sardu tira a due passi da Cetinja che risponde alla grande, sul capovolgimento di fronte Banusic spara su Keizer. Prova a cambiare Panico togliendo dalla sfida Ferrandi per l’ingresso di Ippolito. Banusic spreca ancora dal limite con una conclusione poco coordinata, così come Moraca che servita da Rinaldi calcia a volo sfiorando il palo alla destra di Keizer. Al 74’ Apicella sbaglia un passaggio a centrocampo ed innesca un contropiede pericoloso con tiro finale di Errico parato centralmente da Cetinja. Rinaldi-Moraca costruiscono l’opportunità per chiudere la partita, ma ancora il tiro di Moraca finisce sull’esterno della rete. 83’: dalla distanza Rinaldi cerca l’incrocio sfiorandolo di pochissimo. Nei cinque minuti di recupero concessi non succede più nulla. Il Pomigliano conquista una vittoria importantissima allungando a quota 10 e stazionando in una zona tranquilla di classifica.