CLUB

MEDIA

PANTERE

STAGIONE 23/24

U19 | IL DERBY E’ DELLE PANTERINE

RECUPERO 12^ GIORNATA CAMPIONATO PRIMAVERA
POMIGLIANO CALCIO FEMMINILE-NAPOLI FEMMINILE 2-0


Pomigliano: Fierro, De Lucia, Aversa, Vingiani, Piscopo (45’ Napolitano Rita), Albertini (77’ D’Angelo), Iannotta (57’ Ascolese), Parretta, Moraca, Rocco (81’ Napolitano Dalila), Longobardi. A disposizione: De Santis, Napolitano Giulia, Pescina, Colonnese. Allenatore: Vittorio Esposito.
Napoli: Giordano, Buccini (45’ Visco), Gallo, Botta, Cozzolino, Fantozzi (Rigamonti), Avilia (Stranieri), Schettino, Ferrara, Penna (De Lucia), Errichelli (Ludovisi). A disposizione: Polidori, Russo, Martino, Di Vicino. Allenatore: Pasquale Illiano.
Marcatrici: Parretta 20; Moraca 59’
Spettatori: 100 circa
Ammonite: Piscopo (P)
Recupero: 5’ s.t.

Pomigliano d’Arco – Strepitosa vittoria per le panterine di Mister Esposito che battono il Napoli Femminile in un accesissimo derby campano. Le ragazzine pomiglianesi partono col piglio giusto e gestiscono il gioco, ma le avversarie sono decisamente agguerrite e cercano di resistere alle folate offensive granata. Rocco si divora a tu per tu con Giordano il gol del vantaggio ma, dopo poco, un meraviglioso lancio di Albertini innesca Parretta che con un pregevole pallonetto porta in vantaggio la squadra di casa. Si va al riposo sul parziale di 1-0.

Nella ripresa il Pomigliano certifica il vantaggio con Moraca che finalizza una splendida azione corale su assist di Longobardi. Nel finale il valzer dei cambi non modifica il risultato con il Napoli che si rende pericoloso con Visco ma il tiro è neutralizzato da un’ottima Fierro.

La gara finisce con il risultato di 2-0 per le panterine che fanno registrare la quinta vittoria nelle ultime sei gare e si piazzano al quinto posto ed a sette lunghezze dalla quarta posizione.