CLUB

MEDIA

PANTERE

STAGIONE 23/24

AL VIA LA PREPARAZIONE | PARTE LA NUOVA STAGIONE

AL VIA LA PREPARAZIONE | PARTE LA NUOVA STAGIONE
Tra nuovi volti e riconferme la squadra torna al lavoro

Parte ufficialmente la stagione 2022-23 per il Pomigliano Calcio Femminile. Le ragazze agli ordini del tecnico Nicola Romaniello si sono ritrovate allo stadio Gobbato per l’inizio della preparazione estiva. Archiviata la passata stagione culminata con la salvezza e la permanenza in serie A, adesso la società del Presidente Raffaele Pipola si è riorganizzata per vivere la prima stagione professionistica del calcio femminile italiano da protagonista, in rappresentanza di un territorio, di una regione, del Sud in generale.

Alle 18 tutte in campo tra nuovi volti e riconferme. Il Direttore Generale Salvatore Violante ha messo a disposizione del tecnico Romaniello calciatrici di qualità, partendo dalla riconferma di un buon numero di ragazze che costituiranno la base su cui ruoterà l’intera rosa.

Tra le riconfermate Gaia Apicella, capitano storico della doppia promozione dalla Serie C alla Serie A e della salvezza ottenuta due mesi fa. I portieri Sara Cetinja e Fabiana Fierro, i difensori Marta Varriale, Martina Fusini, la centrocampista Zhanna Ferrario. Sono arrivate Federica Rizza (Difensore – Sampdoria), Debora Novellino (Difensore – Sampdoria), Konat Katarzjna (Difensore – UKS SMS Łódź), Virginia Di Giammarino (Centrocampista – Lazio), Valentina Gallazzi (Centrocampista – AS Roma), Ana Lucia Martinez Maldonado (Attaccante – Sampdoria), Verena Amorim Dias (Attaccante – São José Futebol Feminino).

Aggregate al gruppo della prima squadra le giovani Barretta, Piscopo, Rocco, Manca, Albertini, Parretta.

Lo staff tecnico, oltre al primo allenatore Nicola Romaniello, viene completato dal vice-allenatore Gerardo Alfano (riconfermato), dal preparatore atletico Corrado Saccone, dal preparatore dei portieri Antonio Verdicchio (riconfermato) e dalla fisioterapista Maria Romano.