CLUB

MEDIA

PANTERE

STAGIONE 23/24

IL GRUPPO RETAILPRO PAM NUOVO MAIN SPONSOR

IL GRUPPO RETAILPRO PAM DIVENTA MAIN SPONSOR DEL POMIGLIANO CALCIO FEMMINILE
INSIEME PER UN GRANDE PROGETTO

Il Gruppo RetailPro Pam è il nuovo main sponsor del Pomigliano Calcio Femminile per la stagione 2022-23. Una sinergia che affianca un importante brand della grande distribuzione italiana all’unica realtà professionistica del sud che milita nel campionato di Serie A Femminile. La sottoscrizione è avvenuta presso la sede della RetailPro di Marcianise, alla presenza dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale del gruppo Dott. Giovanni Domenico Barbano e del Presidente della Società Sportiva Raffaele Pipola.

Abbiamo sottoscritto un accordo importante con una grande azienda, la cui insegna PAM ha raggiunto ormai una copertura sull’intero territorio nazionale. Il Gruppo RetailPro ha deciso di sostenere un progetto come il nostro che da una piccola realtà locale è diventata un’eccellenza nazionale. Una storia di crescita, sfide e scommesse sul nostro territorio che ci ha visti uniti, nella condivisione di obiettivi comuni, fin da subito”. Così il presidente Raffaele Pipola. “Il Gruppo RetailPro con l’insegna PAM accompagnerà le nostre pantere in questo campionato e sarà al nostro fianco in questa avvincente stagione. Ringrazio i vertici aziendali per aver valutato positivamente il nostro progetto sportivo tanto da scendere in campo insieme a noi. Un sostegno concreto ad una “missione sociale” che portiamo avanti dal 2019, che punta a restare nel grande calcio femminile italiano, che alimenta integrazione e condivisione di valori umani, che vuole essere il punto di riferimento di un territorio che chiede riscatto anche attraverso lo sport”.

Quando abbiamo incontrato la Società Sportiva Pomigliano Calcio Femminile ci siamo subito riconosciuti reciprocamente in alcuni valori ed obiettivi: supporto al territorio, continue sfide per trasformare un piccolo progetto in qualcosa di davvero importante. E non parliamo solo delle classifiche sportive” – aggiunge il Dott. Giovanni Domenico Barbano. “Parliamo della volontà di far crollare stereotipi della società odierna che rilegavano alcuni sport, tra tutti il calcio, solo alla partecipazione maschile, ad esempio. E invece il Pomigliano Calcio Femminile non solo ha ribaltato questo vecchio tabù, ma ha addirittura scalato le classifiche posizionandosi come unica squadra professionistica del Sud in serie A femminile. Voglia di farcela, voglia di rivoluzionare, voglia di sostenere proattivamente sfide che ancora oggi sono all’ordine del giorno, come la parità di genere. Per esempio. Ecco, questo uno dei motivi che ci ha spinto a sostenere la squadra, le giocatrici e i buoni valori di cui si fanno portatrici attraverso lo sport, che resta sempre un mezzo nobile, e per tutti. È solo il primo passo in un progetto molto più grande, di utilità sociale, che ci vedrà ancora insieme. E di cui sentirete parlare. Abbiamo appena cominciato a giocare!

RetailPro S.p.A. nasce da una partnership strategica con il Gruppo PAM. Gestisce una rete di oltre 70 punti di vendita, tra Supermercati e Superstore, ad insegna PAM nel centro e sud Italia. Obiettivo condiviso è quello di offrire una nuova esperienza di spesa, capace di soddisfare le esigenze di una nuova tipologia di consumatore, sempre più esigente ed informato, con un’offerta variegata comprensiva di prodotti alimentari e non, attraverso una capillare rete commerciale ad insegna unica, con un’innovativa politica di vendita, 10 linee di prodotti a marchio, elevati standard qualitativi nell’offerta dei servizi, ed un ambiente confortevole e moderno, riconoscibile sull’intero territorio nazionale. Il Gruppo PAM è storica azienda italiana della Grande Distribuzione presente sul territorio nazionale con circa 1200 punti vendita, dal 1958.