CLUB

MEDIA

PANTERE

STAGIONE 23/24

Strutture

Complesso Sportivo RP Center

Le attività del settore giovanile si svolgeranno presso il centro sportivo di proprietà della famiglia Pipola, l’RP Sport Center.

IL complesso sportivo è costituito da da due campi di calcio a 5 colorati (in erba sintetica di ultima generazione), un campo di calcio a 11 (erba sintetica di ultima generazione) un ampio parcheggio, una zona ricreativa con gazebo e tavoli, una zona ricettiva con Bar e sala ristoro, e, infine dal blocco spogliatoi.

Il centro è il fulcro di tutte le attività che, oltre ad ospitare le rappresentative giovanili (tra cui la Primavera) del Pomigliano Calcio Femminile è spesso utilizzato come location di eventi diversi come Campus, Tornei, Concerti e feste private.

Stadio Ugo Gobbato

Gli allenamenti della prima squadra femminile si terranno presso lo Stadio comunale intitolato nel 1947 a Ugo Gobbato, ingegnere e dirigente d’azienda italiana, che fu tra i principali fautori dell’ industrializzazione automobilistica nazionale tra le due guerre. Dal 2019 la società ha ottenuto la gestione dell’impianto sportivo provvedendo alla posa di un manto di erba sintetica di ultima generazione, rendendo il campo da gioco moderno nel rispetto delle normative vigenti.

Oggi lo Stadio è in attesa di veder concretizzarsi una serie di progettualità che puntano all’incremento della capienza interna, da 2.000 a 5.000 posti a sedere attraverso la realizzazione di nuove tribune.

Stadio Amerigo Liguori

Nella stagione 2023-2024 le Pantere del Pomigliano Calcio Femminile disputeranno i match ufficiali presso lo Stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco. Con una capienza di 6600 spettatori, lo stadio corallino offrirà tutto il comfort e la logistica necessaria per affrontare la massima serie e gli impegni di Coppa Italia.

Grazie ad un recente restyling è stata riedificata una nuova palazzina degli spogliatoi con annessa sala stampa. Successivamente lo stesso impianto comunale è stato oggetto di ulteriori lavori di riammodernamento quali l’istallazione di un nuovo manto in erba sintetica di ultima generazione (con certificazione Fifa Quality pro), un nuovo impianto di illuminazione, nuovo impianto audio, l’istallazione di sediolini nei settori Tribuna e Distinti e l’istallazione di un sistema di videosorveglianza, questi lavori hanno permesso allo stadio Liguori di ottenere l’agibilità per poter ospitare campionati professionistici.