CLUB

MEDIA

PANTERE

STAGIONE 23/24

Pomigliano-Empoli 2-2. Tabellino e cronaca

POMIGLIANO 2-2 EMPOLI
[Pomigliano d’Arco (NA), 05-09-2021 | “GOBBATO” | ore 17.30]

POMIGLIANO: Cetinja, Fusini, Panzeri (dal 87’ Capparelli), Ejangue, Cox, Luik, Tudisco, Vaitukaityte, Rinaldi, Ferrario (dal 53’ Ippolito), Banusic (dal 53’ Moraca). A disposizione: Russo, Apicella, Schioppo, Varriale, Ferrandi, Puglisi. All.: Manuela Tesse.
EMPOLI: Capelletti, Brscic, Prugna (dal 90’ Nichele), Dompig (dal 74’ Bardin), Cinotti, Bragonzi, Mella, De Rita, Silvioni, Bellucci, Nocchi (dal 64’ Monterubiano). A disp.: Morreale, Tamborini, Ciccioli, De Matteis, Orsini, Nicoli. All.: Fabio Ulderici.

Arbitro: Samuele Andreano di Prato
Assistenti.: Giacomo Monaco di Termoli, Maurizio Barbiero di Campobasso
4° arbitro: Mario Ferri di Roma 1

Reti: 22’ Prugna (E) su rigore, 35’ Bragonzi (E) su rigore, 39’ Moraca (P), 96’ Cox (P)

Note: Angoli 5-4 per l’Empoli. Ammonite Enjangue (P), Brscic (E), Bragonzi (E). Recupero: 3’ pt 6’ st.

Pomigliano d’Arco (Na) – E’ la prima storica partita del Pomigliano al Gobbato. E’ la prima volta dopo quasi due anni di pandemia che la squadra ritrova il pubblico amico, quel sostegno mancato che si è rilevato determinante alla fine del risultato. E’ stata la prima e mai l’ultima nel ricordo di Angela Pipola, alla quale è dedicato il progetto calcistico. Un forte temporale ha condizionato le fasi di riscaldamento, poi un arcobaleno ha colorato un tardo pomeriggio assolato.

Equilibrio e pressione Empoli nelle prime fasi della gara che al 22’ si sblocca. Bragonzi punta Panzeri, la supera ma viene atterrata in area. Rigore che Prugna trasforma. Le ragazze di Tesse ripartono, restano compatte e arrivano alla conclusione in area con Banusic parata da Capelletti, dopo una bella apertura di Rinaldi. Al 35’ in fase difensiva Banusic commette un ingenuo fallo su Mella che determina il secondo rigore per le toscane. Dal dischetto Bragonzi che non sbaglia. Prima del riposo il Pomigliano ha protestato per un intervento dubbio su Ferrario.

Nella ripresa la squadra di Tesse parte determinata. Al 5’ è Banusic a servire Cox che di testa mette alto. Poi i cambi, le scelte di Manuela Tesse che spaccano la partita e ne cambiano il destino. Dentro Moraca e Ippolito per Banusic e Ferrario. La gara assume un ritmo diverso con l’Empoli che si pone in posizione di attesa. Solo alla mezz’ora prova ad allungare lo score con Bragonzi che calcia a rete dopo una leggerezza difensiva di Fusini. Poi solo Pomigliano: 39’ pressione offensiva di Rinaldi su una ripartenza dal basso, palla a Moraca che senza guardare regala un pallonetto perfetto che supera Capelletti e riapre la partita. All’ultimo dei sei minuti di recupero concessi, su rimessa laterale di testa sfiora Rinaldi, la palla giunge ad una liberissima Cox che con freddezza inglese insacca nell’angolo basso per il meritato pareggio.