CLUB

MEDIA

PANTERE

STAGIONE 23/24

Inter battuta. Banusic e Ippolito firmano il successo

POMIGLIANO 2-0 INTER
[Pomigliano d’Arco (NA), 03-10-2021 | “GOBBATO” | ore 14.30]
POMIGLIANO: Cetinja, Fusini, Panzeri, Luik, Cox, Ferrario, Tudisco, Ferrandi (dal 82′ Ejangue), Moraca (dal 63′ Ippolito), Banusic (dal 82′ Puglisi), Rinaldi (dal 73’Vaitukaityte). A disposizione: Russo, Apicella, Varriale, Capparelli, Massa. All.: Domenico Panico.
INTER: Durante, Sonstevold, Marinelli, Landstrom, Brustia (dal 82′ Santi), Merlo, Nieto, Simonetti, Regazzoli (dal 60′ Pavan), Csiszar, Vergani. A dosp.: Cartelli, Gilardi, Passeri, Parolo, Colombo, Lonati, Colonna. All.: Maria Rita Guarino.
Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano
Assistenti.: Marco Cerilli di Latina, Franco Iacovacci di Latina
4° arbitro: Mario Perri di Roma 1

Reti: 65′ Banusic (P), 81′ Ippolito
Note: Angoli 3-1 per il Pomigliano. Recupero 3′ pt, 5′ st

Pomigliano d’Arco – La prima in assoluto in casa per il tecnico Mimmo Panico, dopo l’esordio in serie A nei trenta minuti di Bogliasco. Al Gobbato di scena un’avversaria difficile e di grande spessore tecnico con in panchina Rita Guarino, l’allenatrice che ha scritto la storia negli ultimi anni di serie A sulla panchina della Juventus. Oggi è un’altra sfida, un’altra gara, con necessità di classifica opposte, con le squadre comunemente associate dal bisogno di fare punti. Inter sostenuta da un gruppo di sostenitori, ragazze di casa dal proprio pubblico sempre più numeroso. Gara equilibrata per 16′, poi la combinazione Moraca-Tudisco porta al tiro Ferrandi senza fortuna. Un minuto e ancora la progressione di Moraca innesca Banusic la cui conclusione è debole e rinviata dalla difesa. Ma è l’Inter ad essere pericolosa al 19′ con una magia di Portales che di tacco salta due avversarie, mette al centro per una liberissima Marinelli che calcia forte colpendo la traversa. Il Pomigliano dopo lo scampato pericolo ritorna ad impensierire la retroguardia milanese, con Moraca lesta ad accellerare e cercare in diagonale lo scatto di Salvatori Rinaldi, che arriva sul passaggio con un attimo di ritardo. Ma l’Inter risponde subito con una progressione di Landstrom che cerca e trova Marinelli a centro area con colpo di testa di poco fuori. 39′ Banusic costruisce e conclude a rete costringendo al grande intervento Durante che con un colpo di reni toglie la palla dall’incrocio dei pali. Ad un minuto dal riposo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il traversone di Ferrandi cerca Cox che serve Rinaldi poco coordinata nell’occasione. Tutto sfuma a fondo campo. Ci crede il Pomigliano ancora con Banusic che si mette in proprio e punta il cuore dell’area avversaria, la sua conclusione è bassa e forte. Brava Durante a chiudere l’angolo di tiro con un piede. Si va al riposo.
Si riparte e dopo un minuto prova a rompere gli indugi Ferrandi con una conclusione dalla distanza bloccata da Durante. Si ripete il Pomigliano al 48′ con Tudisco che serve una liberissima Rinaldi che prova una forbice a volo, con palla ad un metro dal palo. L’aggressività e il pressing a tutto campo delle pantere continua a creare difficoltà alla squadra di Guarino. In gol il Pomigliano al 53′ con Moraca lesta a recuperare una respinta di Durante dopo una conclusione dal limite di Banusic, il tutto vanificato dalla posizione in fuorigioco di Moraca. Sulla scia la squadra di Panico continua a spingere e Rinaldi calcia in diagonale ma chiude bene la Durante. Sul capovolgimento di fronte Portales punta alla linea di fondo, si procura lo spazio per il tiro, calcia forte sul primo palo ma è attenta Cetinja. Al 65′ la partita si sblocca. Banusic, la tanto attesa Banusic, va in azione personale, viene lasciata sola e libera di avanzare, carica un sinistro velenoso che si insacca alla desta di Durante. Esplode il Gobbato per un vantaggio meritato. Inter in difficoltà e Pomigliano spavaldo a cercare il raddoppio. Prima Banusic, poi Ippolito confezionano l’assist per Rinaldi che calcia fuori. Al 77′ arriva la conclusione di Marinelli dai 20 metri con Cetinja a bloccare senza problemi. Il Pomigliano non cede di un metro, continua a pressare e costruisce il raddoppio con Ippolito che entra in area e chiude in rete sotto la traversa per il 2-0. Continuano a pressare le ragazze di Panico e Banusic si vede respingere la forte conclusione a pochi metri dalla linea. Poi solo controllo e gestione del tempo. Dopo 5′ di recupero il triplice fischio e la gioia per la prima vittoria in campionato.